La tecnologia QMR

Attualmente esiste una metodica, unica per caratteristiche, capace di trattare in modo completo tutti i casi di DED o Malattia dell’occhio secco, siano essi di tipo iposcecretivo che evaporativo, che misto. Tale metodica si basa sulla risonanza quantica molecolare (QMR ).

La tecnologia QMR sfruttando un campo elettrico con uno spettro di frequenze, da 4 MHz a 64MHz trasmesse simultaneamente, riesce ad interagire con i legami molecolari. Questo provoca il blocco della formazione del processo infiammatorio cellulare, che è direttamente proporzionale all’aumento della secchezza oculare, inoltre favorisce la rigenerazione tissutale stimolando il metabolismo cellulare e migliorando il trofismo e la vitalità dei tessuti trattati.

Nello specifico il trattamento delle ghiandole deputate alla produzione del film lacrimale vengono rigenerate e riattivate dal punto di vista secretivo. In pratica il paziente ricomincia ad utilizzare il proprio apparato ghiandolare lacrimale producendo lacrime naturali. La congiuntiva e la cornea risultano invece più sane.