Il sistema Plexr
Il sistema PLEXR è un apparecchio medico-estetico in grado di effettuare una chirurgia “non ablativa“, cioè una chirurgia priva di incisioni, suture e sanguinamento, effettuabile in sede ambulatoriale e con un minimo tempo di recupero.
E’ dotato di tre manipoli aventi ciascuno una diversa potenza, cosa che si traduce nella possibilità di applicare questa tecnologia in modo mirato alla risoluzione di numerose problematiche estetiche.
Il principio fisico su cui si basa il sistema PLEXR è la sublimazione, cioè quel passaggio di stato fisico della materia da solido ad aeriforme senza passare per lo stato liquido, resa possibile grazie alla acquisizione di calore che rimane localizzato in sito. Pertanto la assenza di dispersione di calore sugli strati tissutali circostanti e sottostanti fa sì che l’azione sia estremamente mirata e clinicamente sicura.
Il dispositivo produce un raggio di plasma che sublima i cheratociti dello strato epidermico della cute e li destruttura, senza agire sul derma che risulta tuttavia stimolato. Il tutto si traduce in un effetto trattivo selettivo e localizzato della cute, che mantiene la sua plasticità, senza assumere un aspetto fibrotico, ma si accorcia.
L’ambito di applicazione di questa tecnologia è mirato alla gestione e al trattamento di molte esigenze clinico- estetiche, soprattutto dell’area peri-oculare come ad esempio:
- blefaroplastica
- cisti anche del bordo palpebrale
- rughe
- xantelasmi
- fibromi
- verruche
- angiomi rubino
- ipercheratosi
- cicatrici
- acne attiva